Diocesi: Tivoli, domani mons. Parmeggiani ordinerà sacerdote don Fabrizio Meloni In evidenza

Domani la diocesi di Tivoli sarà in festa per l’ordinazione sacerdotale di uno dei suoi figli: il diacono Fabrizio Meloni, della parrocchia di Cristo Re in Marcellina (Roma).

Don Meloni sarà infatti ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo diocesano, monsignor Mauro Parmeggiani, alle ore 19, nella cattedrale di S. Lorenzo Martire in Tivoli.

“Nato a Roma il 28 gennaio 1989 da una semplice ed onesta famiglia di Marcellina – popoloso paese della diocesi tiburtina – don Fabrizio dai genitori ha imparato l’attenzione alle altrui povertà, il rispetto per gli anziani e i malati”, spiega una nota diocesana. “All’età di 8 anni entrò a far parte del gruppo della Federazione degli Scout d’Europa della parrocchia di Cristo Re in Marcellina e successivamente nel gruppo ministranti. Dopo un lungo periodo di malattia e ricoveri presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma a causa di problemi alle ossa delle gambe – problemi felicemente superati – rientrò appieno nella vita della comunità dove ha sentito fortemente la chiamata al sacerdozio che già avvertiva da bambino. Guidato dal parroco, don Domenico Cauteruccio, ha intensificato la sua vita di preghiera, la partecipazione alla Messa quotidiana, la direzione spirituale e nel settembre 2004 è entrato nel Pontificio seminario romano minore dove ha conosciuto anche l’esperienza del Rinnovamento nello Spirito Santo”.

“Conseguita la maturità presso il liceo psico-pedagogico, nell’ottobre 2010 è entrato al Seminario regionale maggiore di Anagni per prepararsi al sacerdozio”. Nel giugno 2015 ha conseguito il Baccellierato in Teologia e il 22 novembre 2015 è stato ordinato diacono nella parrocchia di Cristo Re in Marcellina. Sabato sera sarà ordinato sacerdote. Quest’anno, saranno quattro i giovani tiburtini che entreranno al Seminario Regionale di Anagni.  Don Fabrizio Meloni presiederà per la prima volta la messa nella sua comunità parrocchiale di Cristo Re in Marcellina, domenica 26 giugno 2016 alle ore 11.30.

Ultima modifica ilLunedì, 26 Settembre 2016 13:59

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.