Sinodo2018, pronta la locandina per la preparazione in vista dell'importante appuntamento In evidenza

In vista dell'incontro con Papa Francesco del prossimo agosto, l'11 e 12 a Roma, è stato pubblicata la locandina con le tappe del percorso di preparazione.

Per arrivare al  grande appuntamento voluto dal Pontefice è importante vivere bene nelle diocesi e nelle regioni ecclesiali i singoli momenti, a partire dall’ascolto dei giovani attraverso la scuola, le parrocchie, i luoghi di aggregazione e un portale – online da gennaio 2018 – che vuole essere uno strumento per accendere l’ascolto.

Quando ci si predispone all’ascolto vero e sincero, senza pregiudizi, senza sovrastrutture,  qualcosa in noi muta, è come se ci si rimettesse in cammino, arricchiti da nuovi orizzonti. E sarà così anche per la Chiesa italiana: si metterà in cammino da nord a sud fino ad arrivare a Roma, migliaia di pellegrini in cammino per incontrare il Papa e consegnare a lui i pensieri, le preoccupazioni, le riflessioni condivise in vista del Sinodo dei Vescovi che avrà luogo a ottobre 2018.

La partenza è alle porte. Per preparare le tappe, ecco una locandina che le riassume tutte. A gennaio, verrà distribuita in ogni regione, diocesi e parrocchia come invito al cammino che riguarda tutti, ma soprattutto chi- come noi - ha a cuore i giovani, quelli dentro e fuori la Chiesa.

Scarica la locandina.