A Villalba incontro catechisti - genitori per presentare il cammino del Catechismo In evidenza

A Villalba incontro catechisti - genitori per presentare il cammino del Catechismo Parrocchia Santa Maria del Popolo di Villalba di Guidonia

Incontro catechisti - genitori per illustrare il nuovo percorso di iniziazione cristiana, a Villalba di Guidonia sabato pomeriggio sono stati accolti i genitori dei bambini di 7 anni che quest'anno inizieranno il primo anno di catechismo. Nell'incontro con don Marco Ilari ed componenti dell'Ufficio Catechistico diocesano è stata presentata ai genitori la nuova proposta di iniziazione di stile catecumenale abbracciata dalla Chiesa Tiburtina.

"All'incontro - hanno spiegato dalla Parrocchia di Villalba - ha partecipato attivamente un consistente numero di genitori, i quali hanno dimostrato vivo interesse ed entusiasmo rispetto alla nuova proposta di cammino, mostrando di credere realmente nella sua bontà e lasciandosi coinvolgere in prima persona. Ringraziamo anzitutto i genitori presenti per la loro bella partecipazione, i membri dell'equipe dell'Ufficio Catechistico - Diocesi di Tivoli per la preparazione e la cura dell'incontro e le nascenti figure di accompagnatori dei genitori della nostra Comunità Parrocchiale, i quali con spirito di servizio e di generosità hanno dato la disponibilità a formarsi e a partecipare al progetto, per camminare insieme ai genitori lungo il cammino".

Per chi dovesse ancora iscrivere il proprio figlio al percorso c'è tempo anche venerdì 6 ottobre alle ore 18.15. All'Atto dell'iscrizione sarà consegnato il calendario con i vari incontri mensili. Il primo incontro per i fanciulli del 1° Anno e per i loro genitori si svolgerà Sabato 28 Ottobre 2017 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso il Salone Parrocchiale.