Convegno Diocesano, il racconto della giornata della delegazione della parrocchia di Santa Maria del Popolo a Villalba di Guidonia In evidenza

Convegno Diocesano, il racconto della giornata “Chiamati a costruire una Chiesa che ascolta, discerne, annuncia” da parte della delegazione della parrocchia di Santa Maria del Popolo a Villalba di Guidonia.

Nella prima parte del Convegno ha avuto luogo la relazione del Cardinale Ennio Antonelli (Arcivescovo emerito di Firenze), che ha accompagnato i presenti in una ricca e profonda riflessione dal tema «Una Chiesa sinodale che ascolta, discerne e annuncia», consegnando alcuni spunti fecondi su sinodalità, consapevolezza, ascolto, discernimento, evangelizzazione e realtà giovanile.

Dopo il break, tutti i partecipanti sono stati divisi in vari sottogruppi di dieci persone ciascuno, divisi in quattro settori: CATECHESI, LITURGIA, CARITÀ e FAMIGLIA. In ogni gruppo i partecipanti hanno riflettuto con domande guida sui vari temi affrontati, in base all'ambito del proprio sottogruppo. Tutti gli interventi saranno consegnati alla segreteria del Vescovo Mauro Parmeggiani, il quale terrà conto di tutto il materiale prodotto per donare alla nostra Chiesa Tiburtina delle linee guida pastorali per i prossimi anni.

Grazie a tutti i partecipanti, in particolare ai membri della nostra delegazione, che con generosità hanno rappresentato la nostra Comunità in questo evento diocesano così importante!

Leggi anche: Il Convegno Diocesano Chiamati a costruire una Chiesa che ascolta, discerne, annunciaChiamati a costruire una Chiesa che ascolta, discerne, annuncia.