Giornata dei Maturandi 2018: una domenica di riflessione e di festa per i ragazzi delle quinte superiori In evidenza

Si avvicinano gli esami di maturità per i ragazzi dei quinti anni delle superiori e per loro la Diocesi tiburtina ha organizzato, con gli uffici diocesani di pastorale giovanile, pastorale scolastica e l’Ufficio scuola, una giornata di incontro e riflessione.

Domenica 29 Aprile, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, sarà per i ragazzi un ulteriore momento in cui confrontarsi sulle scelte da intraprendere per il futuro, a cominciare all’orientamento universitario. 

Si comincerà con un workshopCosa farò da grande?”, con domande e risposte sull’orientamento universitario a cura di Mirko Campoli, vice preside dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri Fermi di Tivoli, direttore dell’Ufficio scuola diocesano e insegnante di religione, e di Rita Simonetti, neuropsicologa. Poi, dopo il pranzo al sacco e la Santa Messa con il Vescovo di Tivoli Mauro Parmeggiani ci sarà con la benedizione delle penne offerte agli studenti per sostenere le prove scritte della maturità. 

Poi spazio alla festa, con rinfresco e musica prima di salutarsi. 

Per informazioni e iscrizioni clicca quì oppure contatta il responsabile dell’evento, don Antonio Pedaci, 333.4453354.

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.