Giornata Diocesana della Carità In evidenza

Carissimi,

come da programma diocesano DOMENICA 4 MARZO P.V. III di Quaresima, in Diocesi si terrà la GIORNATA DIOCESANA DELLA CARITA’.

Per quella domenica, a norma del Can. 1266 del C.I.C. dispongo che in tutte le chiese ed oratori, santuari, anche se appartenenti ad istituti religiosi, durante ogni Messa si faccia una questua speciale a favore delle opere di carità della Diocesi (Mense per i poveri, dormitorio notturno per padri separati, Casa di Accoglienza per ragazze madri, Gruppo zero per giovani dipendenti da sostanze stupefacenti e loro genitori, Centro di ascolto Caritas di Piazza S.Anna a Tivoli).

Le offerte, come di consueto, verranno consegnate al Vescovo durante la Messa Crismale del Giovedì Santo (che quest’anno avrà luogo presso il Santuario di San Vittorino) tramite 5 fedeli laici designati dai rispettivi Vicari Foranei ed i cui nominativi dovranno essere fatti conoscere per tempo a Suor Giovanna Boer presso la Curia Vescovile.

Nel raccomandare a tutti questo atto di carità ed attenzione a chi più soffre, vi chiedo di informare dell’iniziativa i vostri fedeli durante le S. Messe di Domenica 4 marzo, affinché siano generosi nel dare sapendo che il Signore ama chi dona con gioia.

Nell’augurare a tutti un buon cammino quaresimale verso la Pasqua, a tutti invio un cordiale saluto assicurando il costante ricordo nella preghiera

+ Mauro Parmeggiani

Ultima modifica ilGiovedì, 01 Marzo 2018 07:52