Infiorata di Gerano, la più antica d'Italia, appuntamento dal 28 al 30 Aprile In evidenza

Infiorata di Gerano Infiorata di Gerano

Conto alla rovescia per l'edizione 2018 della più antica Infiorata d'Italia. A Gerano fervono gli ultimi preparativi per la grande festa in programma sabato 28, domenica 29 e lunedì 30. 

Cos'è l'Infiorata di Gerano

“L’Infiorata di Gerano” onora ogni anno la Madonna del Cuore, nel solco di una tradizione religiosa ormai secolare tracciato dai Maestri Infioratori geranesi. La storia ha radici profonde, ma parla al presente; è una storia fatta di valori religiosi, di fede, di entusiasmo, di gioia creativa, di arte, di condivisione, della coralità di un popolo.

Nell’armonia di questi contenuti, la realizzazione del tappeto floreale non ha conosciuto interruzione - neppure in periodi di guerra e di altri drammatici eventi. L’Infiorata di Gerano è realizzata esclusivamente con petali di fiori ed i quadri vengono tuttora disegnati direttamente con gessi sul terreno. Nel corso degli ultimi anni le infiorate create per altre occasioni, fuori da Gerano, il confronto con altre espressioni del genere, altri artisti ed altre tecniche, è stato motivo di arricchimento e ha migliorato la “resa” artistica dell'Infiorata.

Ogni anno nuovi spunti di riflessione danno vita a nuovi temi da realizzare, rinnovando l’impegno a vivere col cuore la festa più sentita.

Il programma

Il programma dell'Infiorata di Gerano

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.