La Scuola del XXI Secolo, tre giorni di confronto e dialogo

Immaginare, capire e disegnare la scuola dle XXI secolo, dal 22 al 24 novembre assemblea e congresso nazionale della FIDAE.

Una tre giorni di approfondimento culturale, formazione, dibattito istituzionale, ma soprattutto di confronto tra le differenti realtà che rappresentano la nostra scuola paritaria. Questo è il ricco menu del congresso nazionale della FIDAE, in programma all’Istituto Augustinianum di Roma dal 22 al 24 novembre 2017.

Mercoledì 22 novembre si comincierà con la partecipazione all’Udienza generale del Santo Padre, nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’assemblea nazionale, aperta dalla relazione della presidente nazionale Virginia Kaladich. A seguire, gli adempimenti statutari e la presentazione del XIX Rapporto sulla scuola cattolica in Italia. La visita alla Villa Farnesina completa il programma del pomeriggio.

“Quale scuola per il XXI secolo? Educatori e ragazzi del III millennio a confronto” è invece il tema che fa da sfondo alle giornate successive, caratterizzate da tavole rotonde, workshop ed esperienze di innovazione nella scuola e nella didattica. Fra le numerose personalità che si succederanno ricordiamo S.E. mons. Angelo Vincenzo Zani, Gabriele Toccafondi, Roberto Gontero, Andrea Porcarelli, Carlo Ridolfi, Roberto Vecchioni, Luciana Bertinato.

In alleato il programma comèpleto dell’iniziativa.

Per informazioni e iscrizioni clicca quì.

Il programma dell'incontro clicca quì.

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.