Nubifragio a Livorno, dalla Cei 1 milione di euro

Nubifragio a Livorno, dalla Cei 1 milione di euro Avvenire

Dopo la tragica alluvione di Livorno anche la Cei corre in aiuto della città. Per riparare i danni del nubifragio del 10 settembre è stato stanziato un milione di euro.

La Presidenza della CEI, d’intesa con il Vescovo Simone Giusti, ha stabilito immediatamente di destinare i fondi, raccolti con l'’8xmille, per far fronte allle prime emergenze.

Caritas Italiana, in costante collegamento con la Chiesa locale, si è prontamente messa a disposizione per un pieno supporto e ha destinato un primo contributo per gli interventi in favore della popolazione colpita. Solidarietà anche da parte di molte singole diocesi e di numerosi volontari che si sono resi disponibili.