Linee pastorali per la Chiesa Tiburtina, il messaggio del Vescovo di Tivoli Mauro Parmeggiani In evidenza

Il Vescovo di Tivoli, Mauro Parmeggiani, e le linee pastorali per l'anno 2018-2019 Il Vescovo di Tivoli, Mauro Parmeggiani, e le linee pastorali per l'anno 2018-2019

Carissimi/e,

in questa Festa liturgica de Il 'Apostolo Tommaso, sono lieto di consegnarvi il Calendario diocesano per l'anno pastorale 2018-19 che cerca di presentare le date della realizzazione di ciò che ho proposto alla nostra Chiesa con le Linee programmati che Ascolta o figlio e la lettura del libro de Il 'Apocalisse di San Giovanni Apostolo.

Esso, da oggi, è reperibile anche sul sito della Diocesi e man mano che cammineremo lungo l'anno pastorale potrà avere anche qualche piccola modifica dettata da ciò che non è prevedi bile ad oggi o ancora non è pervenuto o in fase di programmazione.

Già rispetto a quanto annunciato nel documento Ascolta o figlio ci sono alcune piccole variazioni: in particolare le date per la verifica e la programmazione del prossimo anno pastorale. La due giorni del Clero che quest'anno abbiamo tenuto in prossimità della Solennità del Sacro Cuore, il prossimo anno sarà anticipata al lunedì e martedì dopo Pentecoste poiché il Sacro Cuore cadrà il 28 giugno ossia nel pieno delle attività parrocchiali estive.

Desidero soltanto far notare che in questo nuovo anno rinnoveremo il Consiglio Presbiterale ed il Consiglio Pastorale diocesani nonché termineranno i loro mandati (comunque rinnovabili) i Vicari Foranei.

A tutti giunga, con questo Calendario, l'augurio di una buona estate e buon lavoro per la programmazione pastorale delle vostre singole realtà per l'anno 2018- 19.

Raccomando vivamente, soprattutto ai Parroci, di tener presenti gli eventi diocesani al fine di non sovrapporre eventi parrocchiali e favorire la massima partecipazione ai fatti di Chiesa riunita intorno al Vescovo.

Con la benedizione del Signore

+ Mauro Parmeggiani

Vescovo

Per leggere o scaricare le linee pastorali per la Chiesa Tiburtina per l’anno pastorale 2018–19 sull’arte dell’ascolto, ASCOLTA O FIGLIO, clicca quì.