Inizio del Ministero Episcopale del Vescovo Mauro Parmeggiani nella Diocesi di Palestrina In evidenza

Il Vescovo di Tivoli e Palestrina Mauro Parmeggiani Il Vescovo di Tivoli e Palestrina Mauro Parmeggiani

Inizierà ufficialmente nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile 2019 il Ministero episcopale del Vescovo Mauro Parmeggiani a Palestrina.

Nominato da Papa Francesco alla Sede prenestina il 19 febbraio scorso, dopo essere stato dal 31 luglio 2017 Amministratore Apostolico della Diocesi, Mons. Parmeggiani giungerà per prendere possesso canonico della Diocesi, che il Papa ha unito “in persona episcopi” con quella di Tivoli, alle ore 18,45 davanti alla Cattedrale di Sant’Agapito Martire nel cuore della città.

Ad accoglierlo sarà il Commissario Prefettizio di Palestrina, Dott. Antonio Tedeschi, insieme ai Sindaci e alle autorità civili e militari dei 18 Comuni della Diocesi.

Dopo un discorso di saluto al quale Mons. Parmeggiani risponderà con un suo saluto, il Vescovo sarà accolto alla porta della Cattedrale dal Capitolo dei Canonici, quindi concelebrerà con tutto il presbiterio prenestino e alla presenza dei fedeli dell’intera Diocesi la Santa Messa del Crisma, durante la quale verrà letta la Bolla di nomina firmata da Papa Francesco, nella quale il Santo Padre unisce nella persona del Vescovo Mauro le Diocesi di Tivoli e di Palestrina, che d’ora in poi – pur essendo enti canonici e giuridici distinti - saranno chiamate a camminare pastoralmente insieme. 

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.