Anniversario della dedicazione della Cattedrale di Tivoli, il 27 ottobre Santa Messa con il Vescovo In evidenza

Il Duomo di Tivoli Il Duomo di Tivoli

Carissimi/e,

con la presente sono a ricordarvi che sabato 27 ottobre 2018 ricorrerà il 349° anniversario della dedicazione della nostra Cattedrale.

In tutta la Diocesi siamo invitati a celebrare tale anniversario come Festa mentre in Cattedrale sarà celebrato con il titolo di Solennità.

Mentre ci prepariamo a celebrare il prossimo anno il 350° anniversario della dedicazione della nostra Cattedrale con l’auspicio che per tale data siano terminati i lavori di restauro attualmente in corso, sono ad invitarvi a partecipare e a far partecipare i vostri fedeli alla S.Messa che sabato 27 ottobre 2018 celebrerò in Cattedrale alle ore 10,00.

Dispongo che per quell’orario in tutte le chiese della città di Tivoli siano sospese le celebrazioni eucaristiche ed invito a partecipare alla S.Messa, oltre ai Canonici del Capitolo, specialmente i Parroci e sacerdoti della Città, i religiosi e le religiose ed i fedeli che vi prego di avvisare durante le Sante Messe di domenica prossima.

In attesa di incontrarvi per pregare insieme nella Chiesa madre di tutte le chiese della nostra comunità diocesana per chiedere al Signore di aiutarci a riscoprirci pietre vive dell’unico edificio che è la Chiesa, volentieri invio a tutti un cordiale saluto

+ Mauro Parmeggiani

Vescovo di Tivoli