Papa Paolo VI, in vista della Santificazione un incontro per rivivere la storia del Pontefice con Mons. Fisichella ed il Vescovo di Tivoli In evidenza

Papa Paolo VI Papa Paolo VI

Carissimi fratelli e sorelle,

Come noto, domenica 14 ottobre 2018, in Piazza San Pietro a Roma, Papa Francesco proclamerà Santo il Beato Papa Paolo VI.

Paolo VI è stato uno dei grandi Papi del XX secolo, è stato il Papa del Concilio Vaticano II, dell’Humanae Vitae, dell’Evangelii Nuntiandi, il Papa che ha guidato la Chiesa negli anni della contestazione giovanile del ’68, il Papa dell’appello agli uomini delle Brigate Rosse al tempo del rapimento dell’O . Aldo Moro, un Papa che ha segnato la storia della Chiesa ma anche nel mondo.

Accogliendo volentieri la proposta che alcuni di voi mi hanno rivolto sono pertanto ad invitarvi ad una serata nella quale potremo conoscere Paolo VI e la sua santità grazie alla testimonianza di S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e ponente della Causa di Canonizzazione di Papa Paolo VI.

L’incontro, dal titolo: “Paolo VI, io l’ho incontrato” avrà luogo presso la Parrocchia di S. Giuseppe Artigiano in Villanova di Guidonia alle ore 19 di venerdì 12 ottobre 2018.

Dopo una mia breve introduzione, ascolteremo S.E.Mons. Fisichella. All’incontro sono invitati tutti i fedeli. Chiedo pertanto ai parroci di informare dell’appuntamento durante le Messe delle domeniche precedenti e se possibile di essere presenti insieme ai loro fedeli.

Per favorire la partecipazione degli alunni della Scuola Diocesana di Teologia per i Laici in quella settimana non avranno luogo le lezioni del lunedì e martedì affinché possano partecipare a questo momento che fungerà da Lectio Magistralis di inizio anno accademico.

In attesa di incontrarvi, a tutti giunga un cordiale saluto

Mauro Parmeggiani

Vescovo